La soluzione ideale per tutti
Clienti privati
Anche tu puoi usare Mobile ID per effettuare il login online in modo più comodo, sicuro e veloce, firmare digitalmente o esprimere la tua volontà. Basta autenticarsi con il cellulare. Tutti i principali operatori di telefonia mobile in Svizzera mettono a disposizione dei loro clienti carte SIM compatibili con Mobile ID. Inoltre, Mobile ID può essere utilizzato con la Mobile ID App indipendentemente dall'operatore.
Per saperne di piùClienti commerciali
Aumentate la sicurezza delle vostre soluzioni e migliorate al contempo la user experience. L’obiettivo principale è l’ottimizzazione dei vostri target aziendali. Inoltre l’utilizzo del Mobile ID offre l’accesso all’ecosistema della eID, alla firma digitale e ai processi di autorizzazione. Tale strumento si basa su una delle soluzioni di autenticazione a 2 fattori più sicure sul mercato.
Per saperne di più
Come funziona?
La chiave per un mondo tutto nuovo
Mobile ID è parte integrante dell’ecosistema composto da ID, firma e chiave che rivoluzionerà il business in rete.
Firma
La firma elettronica consente di emettere firme online con validità legale. Tale strumento rappresenta quindi un elemento fondamentale della digitalizzazione e permette di stipulare contratti di qualsiasi tipo. Non è più necessario spedire lettere, stampare e scannerizzare documenti: grazie alla firma elettronica ogni procedura può avvenire per via digitale
ID
La eID consente un’identificazione online sicura. La possibilità di identificarsi online in modo sicuro dischiude una moltitudine di nuove possibilità in rete. Formalità amministrative, procedure nel settore della sanità, stipulazione di contratti tramite firma digitale o l’acquisto di un abbonamento di telefonia mobile: la eID consente questo e molto altro.
Key
Ogni qualvolta che vengono trasmessi dati sensibili o stipulati accordi commerciali importanti, la massima sicurezza e l’agibilità hanno la priorità. In quanto KEY, Mobile ID offre entrambi i presupposti, dato che si basa su una delle soluzioni di autenticazione a 2 fattori più sicure sul mercato.
Vantaggi
Universale
Oltre all'APP indipendente dal provider, Mobile ID è anche la soluzione congiunta dei provider di telefonia mobile. È uno dei modi più semplici e sicuri per accedere a tutti i siti web partecipanti.
Sicurezza
Mobile ID coniuga protezione fisica e digitale. Si tratta di una delle autenticazioni a due fattori più sicure al mondo.
Comodità
Accedete senza dispositivi ausiliari supplementari. Grazie a Mobile ID vi serve soltanto lo smartphone. Con un unico numero avete accesso ai vostri account privati e aziendali.
Indipendente dal dispositivo
Mobile ID supporta sia Apple iOS che Android (versione app). Con la versione basata su scheda SIM di Mobile ID è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo e sistema operativo (Microsoft Windows Phone, Blackberry o Symbian).
News
Dove si può utilizzare Mobile ID?
Potete emettere firme digitali, effettuare il login o confermare la vostra volontà su moltissimi siti, app o con tool e servizi: il tutto sempre nella stessa modalità. La lista dei provider e dei portali cresce continuamente:
Company Applications
- Remote Desktop
- VPN
- B2B Portals
- CRM / ERP Systems
- Intranet Applications
Client Portals
- E-Banking
- E-Health
- E-Shopping
- Web Portals
- Mobile Apps
- Cloud Services
- Extranet-Applications
Government Portals
- E-Government
- Citizen Portals
I seguenti operatori si sono già affidati a noi:
Mobile ID è una risposta intelligente al mutare dei comportamenti della clientela.
Postfinance«Mobile ID è una risposta intelligente al mutare dei comportamenti della clientela. In questo modo il login nell'e-Banking (E-Finance) di PostFinance può essere effettuato indipendentemente dal luogo e dall'ora, venendo incontro a una grande esigenza dei clienti in un mondo sempre più caratterizzato da una crescente mobilità. Semplice, sicuro e sempre a portata di mano sul telefono cellulare: Mobile ID è una soluzione per l'autenticazione innovativa, in perfetta sintonia con la nostra idea di servizio e in grado di soddisfare i più elevati requisiti in fatto di sicurezza. È un dovere che abbiamo nei confronti dei nostri 1,5 milioni di clienti di E-Finance.»